Insalata di salmone e avocado

insalata di salmone con avocado

Sapevamo tutti che sarebbe successo, sapevamo che ci saremmo lamentati del caldo appena due giorni dopo aver smesso di lamentarci del freddo e non ci siamo smentiti. Se vi propongo una fresca e saporita Insalata di salmone e avocado facciamo finta di avere il clima ideale che tutti sognavamo?Da, ho caldo anch’io ma mi consolo mangiando. Non mi passa l’appetito, mi viene voglia di cibi freschi, piatti unici completi che risolvano il pranzo o la cena senza troppi sbattimenti.

La voglia di accendere i fornelli non la perdo del tutto, cala ma non sparisce e riesco a scaldare la cucina che è una meraviglia, sauna gratis se volete raggiungermi! Ho fatto una torta per la colazione e una teglia di pomodori ripieni, grigliato le melanzane per gli involtini e cotto la pasta per fare l’insalata per domani. Ma questo piatto, signore e signori, questo è tutto freddo, tutto crudo, tutto relax. Godetevelo come preferite, aggiungete o togliete ingredienti, questa è la mia idea, buon appetito e buona estate!

insalata di avocado e salmone

Insalata di salmone e avocado

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 avocado
  • 200 g di salmone affumicato
  • 50 g di feta
  • Radicchio di campo o insalata mista a piacere
  • Finocchietto selvatico
  • 5 cucchiai di olio e.v.o.
  • Sale e pepe q.b.
  • Succo di limone

Procedimento:

  1. Lavate e asciugate l’insalata o il radicchio che avete scelto, trasferite in una insalatiera tagliando le foglie più grandi.
  2. Sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo e tagliate il frutto in quarti. Affettate i quarti di avocado e bagnate con un goccio di succo di limone perché non annerisca. Aggiungetelo all’insalata.
  3. Tagliate il salmone a listarelle e sbriciolate la feta. Aggiungete anche questi due elementi all’insalata.
  4. Preparate un’emulsione con l’olio, il sale il pepe e un cucchiaio di succo di limone. Versate sull’insalata.
  5. Completate con ciuffetti di finocchietto selvatico e portate in tavola.

insalata di salmone e avocado

You might also like

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.